Progettazione

SVILUPPO DI SCHEDE ELETTRONICHE
 

Progettazione e co-progettazione di schede elettroniche


Atex Industries ha uno studio R&D interno con decennale esperienza in progettazione elettronica e prototipazione e con know how diversificati: dall’automazione industriale alla termoregolazione ai prodotti consumer.

Partendo dalle specifiche del cliente o da una propria proposta, Atex realizza schemi elettrici, BoM, Gerber, attrezzature di controllo e collaudo ITC o funzionali.

Anche grazie alla collaborazione con professionisti esterni, Atex è in grado di proporre il design di un prodotto finito, elaborare le matematiche per stampi, stampare particolari in plastica, acquistare cablaggi e parti meccaniche per assemblare il prodotto finito.
 

Dall'idea al prototipo

  • ANALISI DI FATTIBILITÀ

    Prima di intraprendere un nuovo progetto Atex ne analizza la fattibilità: questa prima fase è la base per lo sviluppo e determina il successo del prodotto.

  • SVILUPPO HARDWARE

    L’ufficio tecnico definisce gli schemi elettrici e il layout della scheda elettronica rispettando gli ingombri meccanici e le normative di riferimento.

  • SVILUPPO SOFTWARE

    Il software viene sviluppato nel linguaggio di programmazione più idoneo al progetto (C, C++, C#, PYTHON) o alle modalità di test dello stesso.

    In questa fase viene effettuato il debug della scheda.

  • PROTOTIPAZIONE

    Atex produce internamente e in tempi rapidi i prototipi finalizzati alla verifica del progetto e compatibilità alle norme di riferimento.

 

Per maggiori informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali inviati secondo il vigente Codice della privacy (art. 4 D.Lgs. 196/03, regolamento UE 2016/679) e ho letto l'informativa Privacy
Presto inoltre il mio consenso alla comunicazione dei dati ai soggetti indicati nell'informativa per fini di comunicazione commerciale